Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 206/05 – Codice del Consumo) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per avvalersi della garanzia, bisogna seguire questa procedura: invia un’e-mail all’indirizzo info@gmrtrading.com entro 14 giorni dal ricevimento della merce informandoci che ti vuoi avvalere del diritto di recesso per l’ordine (indicare il numero) e per quali articoli (se non tutti quelli ordinati).

Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a rispondere all’e-mail per fornire le modalità di restituzione.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Il trasporto e le relative spese per i resi rimangono a carico del cliente.
Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Il rimborso riguarda solo il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alle spedizioni della merce.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

– mancanza dell’imballo originale o di alcune parti di esso;

– apertura dell’imballo originale del prodotto;

– mancanza di elementi integranti del prodotto;

– danneggiamento del prodotto per cause derivanti e/o diverse dal trasporto.

Restituzione merce/Resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.